Castello Reale di Govone - Govone, Provincia di Cuneo

Indirizzo: Piazza Roma, 1, 12040 Govone CN, Italia.
Telefono: 3714918587.
Sito web: castellorealedigovone.it.
Specialità: Castello.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Bagni gender-neutral, LGBTQ+ friendly, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 3565 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

Posizione di Castello Reale di Govone

Il Castello Reale di Govone è una destinazione imperdibile per chiunque visiti la regione del Piemonte, in Italia. Questo castello, situato all'indirizzo Piazza Roma, 1, 12040 Govone CN, Italia, è facilmente raggiungibile ed è circondato da un parcheggio accessibile alle sedie a rotelle.

Una volta arrivati, i visitatori possono ammirare l'architettura impressionante del castello, che è stata preservata in tutto il suo splendore. Il castello è accessibile alle sedie a rotelle, con bagni adatti a persone con disabilità e bagni gender-neutral disponibili. Il Castello Reale di Govone è anche LGBTQ+ friendly e offre un'esperienza confortevole e inclusiva per tutti i visitatori.

Una delle specialità del castello è la sua stessa struttura, che è un'opera d'arte in sé. Tuttavia, il castello offre anche molte altre attrazioni, come mostre e attività che cambiano di volta in volta. Si consiglia di controllare il sito web del castello, disponibile all'indirizzo castellorealedigovone.it, per gli ultimi aggiornamenti sulle attività e le mostre in corso.

Il Castello Reale di Govone ha ricevuto un totale di 3565 recensioni su Google My Business, con una media di 4.3/5 stelle. I visitatori hanno elogiato la bellezza del castello, la sua architettura e la sua storia interessante. Se stai cercando un'esperienza unica e indimenticabile, non cercare oltre il Castello Reale di Govone.

Recensioni di Castello Reale di Govone

Castello Reale di Govone - Govone, Provincia di Cuneo
Luciana Crevani
5/5

Spettacolare già da fuori, domina un paesaggio bellissimo. All' interno interessanti le stanze con la tappezzeria cinese e il salone d onore, trionfo del trompe l'oleil, veramente notevole.

Castello Reale di Govone - Govone, Provincia di Cuneo
Stefano Serra
5/5

Abbiamo avuto la grande fortuna di incontrare un signore alla biglietteria che ci ha fatto da guida e vi assicuro che è stata una visita stupenda. Il castello ha pochi arredi ma gli affreschi alle pareti e le tappezzerie cinesi sono stupende.

Castello Reale di Govone - Govone, Provincia di Cuneo
Piergiorgio de priori
5/5

Bellissimo posto. Al piano terra hanno organizzato, per Natale, un percorso inerente alla vita di BABBO Natale. Un gruppo di ragazzi recitano e cantano una storia molto carina adattissima per bambini oltre i 2 anni. Ogni 15/20 min. C'è un entrata. All'esterno si possono trovare delle casette dove si possono acquistare focacce panini dolciumi. Tutto bene organizzato.... Noi nel pomeriggio abbiamo visitato anche il castello con le sue sale molto curate. Per i servizi hanno posizionato dei bagni chimici, almeno 6/7,non proprio igienici dovuto solo ai turisti non proprio educati.

Castello Reale di Govone - Govone, Provincia di Cuneo
cristina 76
5/5

Bellissimo il Castello il parco intorno la vista mozzafiato sulle Langhe e Roero ed il paesino caratteristico da visitare consigliato

Castello Reale di Govone - Govone, Provincia di Cuneo
Paolo Mezzetti
5/5

Questo castello, purtoppo poco conosciuto, vale certamente la visita per le bellezze che offre. La sua storia, il suo recupero di parte di un piccolo comune a fine Ottocento, gli sforzi per mantenerlo fruibile attraverso restauri che - si sa - sono sempre onerosi e disagevoli. All'interno, tanti interessanti ambienti tra cui spicca il Salone d'Onore che, da solo, giustifica già l'onestissimo prezzo del biglietto: una meraviglia del trompe-l'oeil.
Inoltre, la possibilità di scaricare un'app dedicata con cui condurre la visita in autonomia è un valore aggiunto. Sicuramente da vedere.

Castello Reale di Govone - Govone, Provincia di Cuneo
La bottega del ciabattino Franco Senestro
5/5

Ancora troppo poco conosciuto il castello di Govone, residenza estiva di Re Carlo Felice e Maria Cristina di Borbone è una vera chicca. In questi giorni di festività, la storia degli allestimenti natalizi di casa Savoia aggiunge un tocco magico alla bellezza sabauda di questa residenza

Castello Reale di Govone - Govone, Provincia di Cuneo
Maria Teresa Zanferrari
4/5

Il castello fa parte delle residenze sabaude. Purtroppo non tutte le stanze sono in uno stato ben conservato. Probabilmente si potrebbe fare di più e meglio. All'ingresso ci sono dei volontari che danno modo di seguire il percorso tramite app che con un'audio guida racconta com'era e come si svolgeva la vita al castello nei tempi dorati. Mi auguro che si possa riacquistare lo splendore di un tempo che dia modo al visitatore di godere al meglio di ciò che abbiamo! Chi si trovasse in zona, comunque dovrebbe vederlo.

Castello Reale di Govone - Govone, Provincia di Cuneo
Massimo De Gruttola
5/5

Incantevole panorama dall’ingresso del castello, visitabile come le mostre temporanee al pian terreno.

Go up