Comune di Arcevia - Arcevia, Provincia di Ancona

Indirizzo: Corso Giuseppe Mazzini, 67, 60011 Arcevia AN, Italia.
Telefono: 073198991.
Sito web: arceviaweb.eu.
Specialità: Ufficio dell'amministrazione comunale.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 18 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

Posizione di Comune di Arcevia

Il Comune di Arcevia è una importante istituzione nella regione Marche, situata nel cuore dell'Italia. Con la sua posizione strategica a Corso Giuseppe Mazzini, 67, 60011 Arcevia AN, Italia, questo comune offre una facile accessibilità e una posizione invidiabile.

Il comune è noto per il suo Ufficio dell'amministrazione comunale, che fornisce una serie di servizi importanti per i residenti e i visitatori. Il personale cordiale e competente è sempre a disposizione per fornire assistenza e supporto.

Uno dei vantaggi del Comune di Arcevia è la sua accessibilità. L'edificio è dotato di un ingresso accessibile in sedia a rotelle e di un parcheggio accessibile in sedia a rotelle, il che lo rende facile da raggiungere e navigare per tutti.

Il Comune di Arcevia ha anche un sito web molto informativo e utile, dove è possibile trovare informazioni sui servizi, gli eventi e le attività del comune. Il sito web è disponibile all'indirizzo arceviaweb.eu.

Gli utenti che hanno lasciato recensioni su Google My Business hanno dato un voto medio di 4.3/5 al Comune di Arcevia. Questa è una chiara indicazione della qualità dei servizi e dell'impegno dell'istituzione nel fornire un'esperienza positiva ai suoi visitatori.

Recensioni di Comune di Arcevia

Comune di Arcevia - Arcevia, Provincia di Ancona
Anna Maria Polverino
5/5

Il  palazzo si erge in Piazza Garibaldi, quindi nel pieno centro cittadino.
La splendida facciata, severa ed elegante, è adorna di un bellissimo arco gotico e di una  possente ed alta torre merlata, su cui spiccano un orologio, numerose epigrafi in marmo e stemmi gentilizi (sulla mia guida turistica ho letto che, al suo interno, c'è una scalinata ancora agibile).
Questa costruzione, risalente alla metà  del Duecento, è considerata una delle più antiche della regione Marche.
È  sede oggi degli uffici del Comune di Arcevia e, all'interno,  è  possibile ammirare  una enorme dipinto su tela di un artista moderno, originario della cittadina, Bruno d'Arcevia. Unica nota negativa che mi ha colpita: osservando la Torre dall'alto, dal piazzale antistante la chiesa dei Cappuccini, ho potuto notare  con un certo disappunto un particolare che mi era sfuggito in piazza Garibaldi. Mi riferisco alla presenza al di sopra di essa di antenne e parabole: un "pugno nell'occhio " a mio modo di pensare.

Comune di Arcevia - Arcevia, Provincia di Ancona
CicciOld
4/5

Paese molto bello da visitare. Caratterizzato da molti vicoli belli da fare a piedi, case in pietra e mattoncini che lo rendono "rustico"; i vicoli portano alle mura esterne dove la vista sulla valle colorata di verde è bellissima. Da visitare.

Comune di Arcevia - Arcevia, Provincia di Ancona
Marta Cappannari
4/5

Ho trovato davvero molto carina la piazza di Arcevia, soprattutto la torre del palazzo comunale non passa inosservata, molto elegante. Sono stata un po infastidita dall'eccessivo traffico nelle vie centrali che non permetteva di godere al meglio della visita in quanto bisognava fare costantemente attenzione a spostarsi nelle vie strette per evitare le auto però ovviamente capisco che c'è gente che abita quel posto.

Comune di Arcevia - Arcevia, Provincia di Ancona
Tuttitaly
5/5

Ovvero "luogo Fortificato" con singolare struttura urbanistica...

Comune di Arcevia - Arcevia, Provincia di Ancona
fulvio
5/5

Da fuori è molto bello!!!?
Scherzi a parte,un giorno andrò a fre anche una visita all’interno della struttura,sicuro sicuro ha qualcosa di particolare e significativo da osservare.cone del resto tutto il nostro entroterra e i suoi bellissimi centri storici!
Sempre perfettamente mantenuti e fruibili a tutti.

Comune di Arcevia - Arcevia, Provincia di Ancona
Paolo Lazzarini
5/5

Edificio storico delXlll sen riwualificato negli anni trenta nel 1900 contenente la torre civica con un famoso antico orologio (restaurato da Sassaroli di Palazzo) al quale Luigi Erik dedicò un brano dodecafonico nolto bello

Comune di Arcevia - Arcevia, Provincia di Ancona
Manuel
5/5

Città poco conosciuta ma molto bella.

Comune di Arcevia - Arcevia, Provincia di Ancona
Stefania Crescentini
1/5

Il paese è molto carino e chiude il giro turistico di dieci incantevoli castelli, la gente incontrata molto piacevole, simpatica e cordiale (il macellaio, l’ex bersagliere, il signor sig. Stefano, la signora americana e tanti altri), peccato per la pessima amministrazione comunale che nell’era dell’evoluzione vieta ancora l’ingresso ai cani (e i turisti al seguito) nel parco e in alcuni esercizi pubblici.

Go up