Marco L
1/5
Scrivo questa recensione nonostante sia la mia compagna ad essere stata personalmente nel locale.Siccome lei è troppo gentile e avrebbe lasciato perdere la questione, io che lo sono un po' meno con chi non rispetta gli altri non lascio correre. Premetto che la mia compagna si è fatta mezz'ora di strada per 4 volte x acquistare il gelato, peraltro molto buono. Entrata nel locale però, ci si trova davanti la proprietaria che evidentemente non sa trattare i clienti nel modo corretto(o forse nel tempo ha perso un po' di savoir-faire).
Già dalla seconda volta ci sono state delle incomprensioni molto banali e stupide,senza contare la parentesi in cui la proprietaria si è messa a disquisire sul comportamento delle persone del Sud.A suo dire, pretendendo di condividere tutto per risparmiare la fanno diventare matta nella scelta dei gusti e che a questo proposito potrebbero starsene tranquillamente a casa loro.(Preciso che noi non siamo del sud ma questi discorsi mi sembrano alquanto ignoranti, nord o sud non cambia nulla poi, l'unica differenza sono maleducati ed educati).
La terza volta fortunatamente la proprietaria non c'era e al suo posto c'era una ragazza che l'ha servita con estrema gentilezza. Alla quarta e ultima volta la proprietaria si è rifatta con gli interessi! Nel pomeriggio ho inviato un messaggio su Messenger tramite la pagina facebook del locale(cosa che avevo già fatto in passato e avevo ricevuto tranquillamente risposta), ho richiesto quali gusti vegani avessero disponibili e alla risposta ho detto che saremmo passati a prendere il gelato da lì a poco.
La mia compagna arriva in gelateria,si ritrova la proprietaria davanti che quando ha capito che eravamo stati noi ad inviare il messaggio su Messenger le ha intimato di non farlo più perché pensava fosse un virus!!..Avete una pagina Facebook dove promuovete la vostra attività,non sa distinguere un messaggio fasullo,magari con qualche link strano, da un messaggio normalissimo di richiesta sui gusti di gelato disponibili?!
La mia compagna rimanendo sbalordita si è giustificata dicendo che essendo a lavoro avevo preferito per praticità inviare un messaggio anziché chiamare. Nulla, c'è stato da dibattere anche su questo, per la signora dovevo necessariamente chiamare!Mai successa una cosa del genere in nessun altro posto. Preciso che sono un insegnante di ripetizioni e abbiamo a che fare con tantissime persone, non mi permetterei mai di avere questo comportamento, ho tanti genitori che mi contattano con un messaggio anziché con una chiamata e rispondo a tutti senza problemi,sia che mi scrivano su Messenger sia che lo facciano su whatsapp.
Dopo questa stupida osservazione, la mia compagna ha scelto i gusti vegani per la vaschetta da 500 grammi,da subito la proprietaria ha chiarito che ci dovevano stare tre gusti, non quattro come la volta precedente e alla parola "vegano" ha tenuto a puntualizzare che è un termine improprio,che sono gusti "senza latte", non "vegani".Loro stessi però sulla pagina Facebook parlano di "Veganuary" riferendosi ad uno dei loro gusti senza latte e vegani. Voi potete utilizzare certe terminologie mentre la mia compagna sembra abbia bestemmiato? Nessuno ha mai fatto storie sulla parola VEGANO in nessuna gelateria!!!Solo qui è stata fatta notare questa cosa così inutile solamente per porre le basi per l'ennesima discussione senza senso. Si è messa persino a dire che il termine vegano non si utilizza nel suo locale perché ha a che fare con tante persone che non la pensano nello "stesso modo". Ma dove siamo finiti?!
Sul finale ci ha tenuto ancora a dire di chiamare al telefono per le volte successive....Non si preoccupi,acquisteremo altrove il gelato. Non è normale avere paura di entrare in un locale.Ho visto la mia compagna veramente dispiaciuta e conoscendola nessuno le ha mai risposto in malo modo perché è sempre gentile e pacata.
Fossi stato presente con lei mi sarei tolto parecchi sassolini dalle scarpe.
Un consiglio per i collaboratori della signora: non fatele gestire la clientela, fa solo danni. A mai più.