Santuario Madonna della Corona - Spiazzi, Provincia di Verona

Indirizzo: Vicolo Santuario, 1, 37020 Spiazzi VR, Italia.
Telefono: 0457220014.
Sito web: madonnadellacorona.it.
Specialità: Santuario, Chiesa cattolica, Luogo di culto, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 11168 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

Posizione di Santuario Madonna della Corona

Il Santuario Madonna della Corona è una chiesa cattolica e un luogo di culto situato in un'incantevole posizione panoramica a Spiazzi, VR, Italia. L'indirizzo esatto è Vicolo Santuario, 1, 37020 Spiazzi VR. È facilmente raggiungibile chiamando il numero di telefono 0457220014 o visitando il sito web ufficiale.

Questo santuario è una vera e propria attrazione turistica, che attira migliaia di visitatori ogni anno per la sua bellezza spirituale e architettonica. Tra le sue specialità, spiccano l'architettura unica e la posizione mozzafiato, che offre una vista panoramica spettacolare sulla valle sottostante.

Una delle caratteristiche distintive del Santuario Madonna della Corona è la sua accessibilità: è possibile accedere al santuario in sedia a rotelle, il che lo rende inclusivo per tutti i visitatori. Il parcheggio è anch'esso accessibile in sedia a rotelle, il che semplifica l'accesso al santuario per chi ha difficoltà di movimento.

Le recensioni su Google My Business confermano la bellezza e l'importanza di questo santuario: ci sono 11168 recensioni con una media di 4.8/5. I visitatori hanno elogiato la bellezza del santuario, la sua posizione unica e la sua importanza spirituale.

Recensioni di Santuario Madonna della Corona

Santuario Madonna della Corona - Spiazzi, Provincia di Verona
Maria Gabriela Popa
4/5

L'unica pecca è stata dover aspettare il pullman sotto la pioggia . Eravamo in tanti e non ci si stava tutti, quindi siamo stati al meno 40 minuti ad aspettare . Certo per chi non ha problemi a camminare non sussiste il fatto. Per il resto tutto bene ,bel posto veramente

Santuario Madonna della Corona - Spiazzi, Provincia di Verona
Elisabetta Sgalari
5/5

Santuario molto bello e caratteristico in quanto si trova a 774 metri di altezza ed è incastonato nella roccia. Parte della chiesa è proprio roccia. Aperto da novembre a marzo dalle 8.00 alle 18.00 e da aprile ad ottobre dalle 07.00 alle 19.30. Ci sono vari sentieri percorribili per arrivare al santuario. Un primo percorso va dalla Sorgente di Spiazzi che raggiunge il ponte del Tiglio attraverso 556 gradini in discesa per poi risalire al Santuario con 234 scalini ricavati dalla roccia. Io personalmente ho scelto il secondo percorso, il sentiero della Speranza e sono partita da Brentino Belluno, dove vi si trovano vari parcheggi per lasciare l'auto. Quest'ultimo percorso permette di attraversare la valle in circa 1 ora e 30 percorrendo 1750 gradini circa. Vista e percorso consigliati. Consiglio di usare scarpe per sentieri rocciosi e portarsi acqua a sufficienza. Il Santuario era aperto e non serve acquistare biglietti per visitarlo. Sul luogo vi è anche un bar, una fontana di acqua e vi sono servizi igienici.

Santuario Madonna della Corona - Spiazzi, Provincia di Verona
Alessandro Circo
5/5

Un luogo unico da vedere assolutamente. Si parcheggia lungo la strada principale in uno dei vari parcheggi. Poi si percorre una stradina a piedi o con navetta per arrivare giù fino alla chiesetta davvero bella per la sua posizione costruita a fianco alla roccia. La camminata dura circa 10 minuti a scendere e 15 a salire. Ma per la vista ne vale assolutamente la pena. Da vedere!

Santuario Madonna della Corona - Spiazzi, Provincia di Verona
ENRICO COLLINI
5/5

Bellissimo luogo. Molto suggestivo. Consiglio la visita a tutti coloro che amano i paesaggi naturalistici. Se non siete solito camminare, prendere il bus. La discesa dura 15’ circa, mentre la salita, almeno il doppio.
Scendendo le scale per andare ai bagni, è possibile continuare per una strada che porta ad una via d’accedo di uscita alternativa : ve lo consiglio molto perché permette una vista esclusiva sul santuario

Santuario Madonna della Corona - Spiazzi, Provincia di Verona
Vittorio Perego
5/5

Uno tra i più suggestivi santuari direi al mondo. Arroccato su una parete rocciosa a strapiombo sulla valle Adige raggiungibile facilmente da una comoda strada asfaltata dalla parte superiore che è anche la via crucis con splendidi bronzi. Questo santuario lo vidi circa 15 anni fa con tutta tranquillità mentre oggi vuoi per il tam tam dei social è letteralmente preso d'assalto da centinaia di persone al giorno. Raccomando di andarci prestissimo all'apertura. È raggiungibile anche dalla valle immersi nel bosco con 600 mt di dislivello per virca 1 ora e 30 fatta a gradini... suggestivo..all'interno la chiesa appoggia il lato sx alla roccia che è a vista sulla quale è stata costruita scavando in modo grezzo.il complesso è abbastanza ampio e su diversi livelli ed anche la chiesa stessa per la sua posizione non si può dire che sia piccola, anzi..l I due livelli inferiori presentano una vasta area commemorativa ed al di sotto le cripte dei frati. La chiesa è stata costruita nel 1430 e presenta angoli du tranquillità. Raggiunto il complesso attraverso una galleria scavata nella roccia pura su trova una splendida vista, la chiesa poi è in una posizione raggiungibile da una suggestiva e lunga scalinata. L'architettura è molto bella e curata. È certamente una meta che merita anche se sta diventando troppo affollata e sta perdendo del suo spirito eremita. Il paesino Ferrara di Baldo sta crescendo notevolmente nelle ricettività e bellissimi alberghi stanno aprendo. Gli ampi parcheggi sono stracolmi.

Santuario Madonna della Corona - Spiazzi, Provincia di Verona
Ingrid Scola
5/5

Posto da favola. Una chiesa incastonata nella montagna e’ qualcosa di meraviglioso e unico. Più la guardavo più avevo impressione che la montagna cadesse… Al suo interno tutto come lo immaginavo: pareti prevalentemente di roccia. unica cosa che veramente non mi è piaciuto l’altare: buio e cupo(forse sarà dipeso anche dalla giornata). complimenti a chi fa le pulizie della chiesa perché è pulitissima(tenendo conto che i pellegrini mettono le mani dappertutto). Segrato della chiesa molto ben tenuto e pulito però peccato che le persone non rispettano i cartelli di silenzio e lo usano come posto di ritrovo e parlano tutti a voci molto alte, forse anche troppo! Quello che veramente non mi è piaciuto è il prete che mi ha confessato … gli interessava più tanto sapere quando è stata l’ultima volta che mi sono confessata piuttosto che i miei peccati!!

Santuario Madonna della Corona - Spiazzi, Provincia di Verona
Alessandra R72
5/5

Che luogo incantevole! Atmosfera quasi magica... un'esperienza spirituale che consiglio vivamente. Il mons. che ha prima celebrato la messa, dopo si è rivelato un ottimo cicerone e conoscitore del luogo, così da fare conoscere al meglio la storia del santuario.

Santuario Madonna della Corona - Spiazzi, Provincia di Verona
Giorgio Bellante
5/5

Luogo magico nella sua semplicità. Proseguendo dietro per un sentiero, si arriva alla grotta di Santa Giustina ed alla chiesetta di Sant'Antonio Abate, con ruderi affascinanti poco dopo. Consigliato a chi cerca "pace". Consigliate scarpe da trail/trekking, bastoncini da nordik walking ed un'app per orientarsi nei sentieri, sovente si trovano persone che si sono disorientate.

Go up